Le Aree di Intervento

I nostri servizi forniscono un supporto a fronte di operazioni straordinarie di impresa, tipicamente riconducibili al supporto nella ricerca di risorse finanziarie e/o alla dismissione, parziale o totale, di partecipazioni societarie e/o rami di azienda.

Supporto nella ricerca di risorse finanziarie.

Rappresentano i servizi di natura consulenziale finalizzati alla ricerca di risorse finanziarie a supporto del piano di crescita e di sviluppo o, alternativamente, al perseguimento della continuità aziendale. Risorse finanziarie che possono assumere sia la forma di capitale di rischio, apportato solitamente mediante operazioni di aumento di capitale, sia la forma di capitale di debito erogato da operatori istituzionale non bancario.

Supporto nella cessione e dismissione

Rappresentano i servizi finalizzati ad operazioni sulla struttura del capitale, tipicamente attraverso operazioni di dismissione di partecipazioni societarie, che possono essere sia di maggioranza che di minoranza, e/o di rami di azienda e/o di attività aziendali, siano essi nell'ambito di disimpegno da parte della compagine societaria e/o di una sua ridefinizione sia nellambito del perseguimento di piano finalizzato alla continuità gestionale.

Desidero ricevere maggiori informazioni sulle aree di intervento