L'Infrastruttura digitale

L’evoluzione tecnologica ha radicalmente modificato il modo di fare impresa. La rivoluzione digitale ha definito nuovi modi di interconnettere le aziende e le persone, ha creato nuovi servizi e nuovi prodotti, ha ridisegnato consolidati processi di produzione e/o di erogazione di servizi, ha ridefinito le tradizionali modalità di offerta.

Il modello Dealize integra, nelle diverse attività del processo di erogazione dei servizi di advisoring, gli strumenti messi a disposizione dall’evoluzione digita, creando una infrastruttura a supporto della propria erogazione di servizi.

  • La raccolta e la gestione di molteplici database, attraverso il loro consolidamento (big data) permette di ottimizzare la gestione delle fasi di «scouting» e «matching» delle operazioni ed aumentare le probabilità di successo dell’operazione. 
  • Gli strumenti di condivisione dei dati e delle informazioni, grazie all’efficientamento della trasmissione dei flussi informativi, consentono di ridurre i costi ed i tempi dell’erogazione dei servizi.
  • La connettività digitale nelle sue diverse forme ed i social media forniscono l’accesso diretto alla domanda ed all’offerta mondiale, ampliando a dismisura le possibilità di successo delle operazioni.