I Vantaggi

Dealize rende disponibile alle piccole aziende le professionalità per la cessione di quote societarie e per la ricerca di nuovi soci che sono tipicamente riservate alle aziende di medie e medio-grandi dimensioni.

Le operazioni sul capitale proprio di un’azienda sono processi molto articolati e complessi che richiedono professionalità specifiche, caratterizzate da approfondite competenze tecniche in tema di finanza aziendale e da esperienze nella gestione delle particolari dinamiche negoziali quali sono la vendita di quote societarie e/o l’ingresso di nuovi soci.

Un approccio professionale all’elaborazione ed all’implementazione di operazioni sul capitale di impresa consente, grazie a metodologie consolidate,

  • di incrementare le possibilità di successo dell’operazione.
  • di massimizzare i risultati sia economici-finanziari che gestionali-organizzativi, sia nel breve che nel medio lungo termine ottimizzando il rapporto costi-benefici.
  • di rendere efficace ed efficiente il processo relativo alle operazioni straordinarie, consentendo, sia nelle sue fasi preliminari che nelle sue fasi negoziali, la riduzione dei tempi dell’operazione, riducendo lo sforzo e l’impegno delle risorse aziendali.

Le professionalità necessarie per l’elaborazione e l’implementazione di operazioni sul capitale sociale dell’impresa sono pertanto professionalità altamente qualificate, ad elevata specializzazione, che tipicamente operano in strutture affermate e qualificate, con medie dimensioni e che si rivolgono, in via pressochè esclusiva, ad aziende di medie o medio-grandi dimensioni e per le quali modulano la propria offerta di servizi.

Dealize fornisce servizi qualificati e professionali «su misura» e modulati sulle aziende di minore dimensione, mettendo a disposizione le esperienze maturate in anni di operatività nel settore del M&A e le consolidate metodologie tipicamente rivolte ad aziende di maggiori dimensioni